Ricette

TRINE CON TONNO E CREMA DI PEPERONI

Le Trine con Tonno e Crema di Peperoni un primo piatto dal sapore unico e ineguagliabile che gratifica i palati con tutto il sapore del mare di Sicilia.
Un primo piatto di pesce dal sapore deciso, colorato, dove i dolci peperoni si trasformano in una delicata crema e si uniscono alla prelibatezza del tonno, dando vita a una pietanza dal sapore e dal profumo tipicamente Mediterraneo.
Un piatto dal successo assicurato, che sarà in grado di gratificare i palati più esigenti e sarà sempre un successo in tavola. Una bontà garantita dalla qualità degli ingredienti: peperoni di prima scelta e un tonno prodotto e lavorato interamente a mano come da tradizione.

Ingredienti:
350 grammi di pasta formato Trine
un peperone giallo, un peperone rosso
1 spicchio di aglio
1 confezione di Tonno Scalia
olio evo
sale fino
foglioline basilico

Prepariamo la crema ai peperoni e dopo averli mondati (eliminiamo il picciolo e i semini) e lavati, adagiamoli in una teglia rivestita di carta forno.
Condiamoli con un pizzico di sale e un filo di olio evo, e inforniamoli a 180 gradi per 30 minuti.
Sforniamoli, e inseriamoli in un sacchetto per alimenti che chiudiamo ermeticamente( questo ci aiuterà a togliere la buccia facilmente).
Eliminiamo la pelle e mettiamoli in un frullatore assieme allo spicchio di aglio e un filo di olio evo e frulliamo.

In una pentola con abbondante acqua calda salata cuciniamo al dente le reginette, scoliamole e mettiamole nella padella con la crema di peperoni.
Amalgamiamo il tutto, uniamo il tonno e facciamo insaporire.
Serviamo con foglioline di basilico.

Le nostre Reginette con Tonno Scalia sono pronte per essere gustate!

Related Posts